Serie E

Doosan Robotics, leader mondiale nella produzione di robot collaborativi, ha annunciato a Seoul il 17 Aprile 2023, il lancio di E-SERIES, la linea di robot collaborativi con certificazione NSF creata appositamente per l’industria alimentare e delle bevande (F&B).

Chiamato così per il suo “vantaggio” tecnologico, E-SERIES ha la flessibilità necessaria per movimentare praticamente qualsiasi alimento e bevanda, offrendo al contempo prezzi estremamente competitivi ed i più altri standard di sicurezza e igiene. E-SERIES di Doosan Robotics ha recentemente ricevuto la certificazione della National Sanitation Foundation (NSF) per la sicurezza igienica degli alimenti, grazie a caratteristiche quali gli spazi sigillati tra gli assi di collegamento del cobot. Riducendo il peso e adottando un design sottile, E-SERIES è facile da installare e si adatta perfettamente agli spazi di lavoro. Il carico utile di 5 kg e lo sbraccio di 900 mm offrono un’ampia capacità di gestire con facilità qualsiasi attività alimentare.

Doosan Robotics E-SERIES è stato testato per una serie di applicazioni, tra cui l’implementazione presso Robert Chicken, un concept coreano di pollo fritto gestito esclusivamente da cobot. E-SERIES è stato anche testato e utilizzato per preparare caffè e altre bevande grazie all’applicazione Dr. Presso di Doosan Robotic. Doosan Robotics ha in programma di continuare a personalizzare E-SERIES per altri usi nel settore F&B, come la cottura al forno, il barbecue e funzioni specializzate all’interno della categoria QSR.

Con il lancio di E-SERIES, Doosan Robotics presenta 13 nuovi cobot, la più grande linea nel mercato mondiale dei cobot con un’ampia gamma di opzioni di prodotto che includono le serie M, A e H, personalizzate per le prestazioni di processo e le esigenze industriali dei clienti.

“I nostri cobot della SERIE E sono stati creati appositamente per contribuire a trasformare l’industria alimentare e delle bevande, fornendo soluzioni immediate alla carenza di manodopera e migliorando l’efficienza del lavoro. Sulla base di questo slancio, continueremo a essere leader nel settore dei cobot a livello mondiale”, ha dichiarato William (Junghoon) Ryu, CEO di Doosan Robotics.